21.10.14

MARCELO BURLON x EASTPAK IPAD CASE | FW14












MARCELO BURLON  | FW14
IPAD CASE WHIT ALLOVER SNAKE BLACK PRINT


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18.10.14

The story of... Comme des Garçons




Comme des Garçons è un brand giapponese guidato da Rei Kawakubo, che possiede l'azienda con il marito Adrian Joffe. Comme des Garçons è stata avviata a Tokyo dalla stessa Rei Kawakubo nel 1969 e nel 1970 era già un successo. Nel 1978 viene aggiunta alle collezioni una linea uomo e nel 1980 debutta a Parigi. 

Una costante ricerca di tessuti, materiali e volumi per elevarsi al di sopra del mercato e per creare liberamente nuove cose, dalle maniche a tre quarti di una giacca o dai tagli androgeni di un capo. Indumenti astratti per ribaltare gli standard, interrompere le classiche nozioni di abbigliamento e bellezza.

Ed è proprio in questa "dimensione parallela" che suo marito Joffe interviene, per rendere Comme des Garçons molto più "accessibile" dal punto di vista commerciale.
Ecco che vengono date alla luce diverse linee parallele...espressione dell'essenza stessa di Comme des Garçons ma con delle proposte più facili (e accessibili) per l' intero mercato mondiale. Tra le diverse collezioni torviamo  Comme des Garçons SHIRT o Comme des Garçons Play.

Ma quello che contraddistingue il brand stesso dall' intero panorama mondiale della moda è che tutto ciò non è come un solito marchio di abbigliamento ma come un concetto..."un linguaggio inespresso, dove non si comprende mai la lingua" dice Joffe, "che si rinnova ogni stagione".

La moda cattura l'arte, diventa tutt' uno. Assorbe movimenti, stili, ideologie senza dimeticare la propria identità, con un unico obbiettivo...rinnovarsi, proporre ed esprimere l'attualità. Questo accade nei suoi store...non il classico "grande magazzino" impersonale e stereotipato. Il Dover Street Market viene aperto a Londra, per poi inaugurare anche a Beijing e New York. Molti i brand presenti nei suoi concept, ma tutti con un proprio spazio curato  e disegnato in esclusiva, appositamente per il Dover Street Market. Diversi gli stilisti coinvolti in questo progetto, disegnando mini collezioni in esclusiva.

"La sua esperienza incomincia ad avere un certo peso" dice suo marito Joffe "ma non per la sua età, ma perché ha fatto tante cose nuove ogni sei mesi per 45 anni". Non resta che chiedersi: 
Come sarà Comme des Garçons dopo Kawakubo?

Intanto prendetevi il tempo di scoprire e ammirare i Floorguide dei vari Dover Street Market in giro per il mondo...tutto ciò che scoprirete, tra corner, allestimenti e installazioni, è nuovo e non di "seconda mano"...contenitori di innovazioni date alla luce dall' incredibile Rei Kawakubo.

ENJOY!!!

DSM LONDON

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8.10.14

2.10.14

The story of... RICO Suburbs




Tecnica, sperimentazione e qualità...prodotti realizzati da artigiani italiani, contraddistinti da volumi e tagli che rispecchiano ciò che è l'attuale. RICO nasce da un giovane creatore italiano e grazie al suo background...la crescita professionale nell' azienda famigliare di maglieria.
La voglia di creare un capo come parte importante della figura maschile ha reso le proposte in maglia giuste e innovative. Senza cedere ai vantaggi della produzione all' estero, le collezioni sono interamente prodotte e realizzate in Italia nei propri laboratori. Questa è la chiave vincente di RICO... eccellenza nei materiali e lavorazioni unita ad una chiara identità del brand che si contraddistingue nella scelta e nella proposta.