21.5.15

The story of... APRIL77




Creato nel 2002, April77 è un brand che trae ispirazione dai valori artistici e culturali della youth generation. 

Alla base del progetto non solo la voglia di creare un brand ma la necessità di costruire un'identità ben precisa. La musica è parte integrante delle collezioni, fonte di ispirazione per il suo fondatore francese Brice Partouche. Tutto ruota attorno a sonorità, band e artisti...dal garage rock al punk, nuovi progetti e molta passione. Basti pensare alla lunga collaborazione di April77 con l' etichetta discografica indipendente Domino Records.
Tutta da ascoltare è la sezione "MUSIC" sul sito April77.fr, una sezione importante per scoprire nuove identità musicali e fonte di ispirazione stilistica.

I jeans cinque tasche, dai tagli slim e skinny, sono diventati capi iconici di April77, tutti contraddistinti dal porta plettro in pelle. Anche i plettri stessi inseriti in ogni jeans hanno subito diverse metamorfosi nel corso del tempo, adattandosi alle collezioni con varianti e materiali sempre in costante cambiamento simbolo di estrema attenzione dei dettagli.
Voci di corridoio affermano che Hedi Slimane (Creative Director Saint Laurent) fosse presente nel backstage delle ultime sfilate April77 e che, da amico e sostenitore di April77 stesso, avrebbe fatto scorta di Jeans Dictator e Joey per la sua vita quotidiana.

Lo stile autentico di April77 ha sempre anticipato mode e movimenti culturali.
Ed è proprio dall' anno di nascita del brand che MARTIN ha inserito nei propri retail le collezioni April77.



EXPLORE ON BLOG APRIL77 SS15 


F O L L O W   U S   ON