26.4.20

"a casa con MARTIN" Stay Connected



#ACasaConMARTIN Stay Connected

Oggi vi parliamo di piattaforme video conference call e social network.
Quanto le usate durante il giorno? 
Per lavoro, svago o informazione sono parte integrante delle nostre attività quotidiane. FaceTime e Skype li conosciamo già da tempo, ma che dire di ZOOM, Houseparty o Squad?

Zoom Meeting Cloud è piattaforma per effettuare videoconferenze di gruppo. Forse la state già usando e sapete che la versione Basic consente di connettersi fino a 100 utenti simultaneamente per un tempo limitato di 40 minuti. A differenza di altri servizi Zoom permette di visualizzare fino a 49 utenti sulla stessa schermata, condividere uno schermo (anche in AirPlay) e utilizzare una lavagna interattiva. Data l’incredibile ascesa del servizio nelle ultime settimane, per aumentare la vostra sicurezza, vi consigliamo di impostare un pin oltre al vostro Meeting ID così da evitare eventuali intrusioni esterne alla vostra videoconferenza.
Sapete che su Zoom Meeting potete cambiare il vostro background?
Ed è per questo che abbiamo pensato di creare i “MARTIN background” per costumizare le vostre videoconferenze.
Scaricali ora qui sotto

Houseparty è un servizio di chat di gruppo che consente di videochiamare fino a 8 persone e organizzare diverse "feste" contemporaneamente. A differenza di Zoom, Houseparty è un vero social network per trascorrere del tempo in relax con i nostri amici.
Una volta fatto l’accesso potete partecipare in diverse “stanze” a diverse conversazioni simultaneamente e basta uno swipe per passare da una videochiamata all'altra. La features interessante la troviamo cliccando sull’icona dei dadi per permetterci di sfidare i nostri amici in giochi di società virtuali come Trivia e Heads Up

Squad è una nuova app che offre un'alternativa alle videochiamate perché si concentra sulla condivisione dello schermo. Gli utenti di un gruppo possono passare da una schermata all'altra per condividere pagine web, chat o app preferite come YouTube o TikTok. 
All'inizio può sembrare inutile, ma in situazioni come queste ci permette di socializzare e trascorrere del tempo con i nostri amici lontani.

Un’app molto utile di informazione è Comuni-Chiamo, per rimanere sempre aggiornati con il nostro Comune di appartenza.
Una volta installata e inserito il proprio Comune si possono leggere le notizie istituzionali del Comune direttamente sulla app e attivando le notifiche si possono ricevere le comunicazioni importanti e rimanere informati ovunque tu sia direttamente sul proprio dispositivo.





F O L L O W   U S   O N